Teatro accessibile alle persone con disabilità sensoriali

Menu

 

Bando Progetto: “L’ULTIMA MADRE”

BANDO DESTINATO

ad attori/attrici professionisti

PROGETTO “L’ULTIMA MADRE”

Il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, organizza provini per n. 2 attori/attrici professionisti per la partecipazione, in qualità di interprete, al Progetto dal titolo L’Ultima Madre (tratto dall’omonimo romanzo, Feltrinelli 2014), prodotto dal Teatro stesso, con la Compagnia Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia, per la regia del M° Giovanni Greco.

 

PERIODO D’IMPEGNO

  • Le prove avranno luogo dal 25 gennaio al 25 febbraio 2016 presso la sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
  •  Lo spettacolo debutterà il 26 febbraio 2016, sono previste repliche presso la sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina ed una breve tournèe regionale con date da definirsi.
  • A partire dalla prima replica gli attori saranno scritturati per il periodo delle repliche.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Entro e non oltre il 15 ottobre 2015 i candidati presenteranno domanda di partecipazione al bando
scrivendo a laudamo@associazionedaf.it, indicando nell’oggetto “L’ultima Madre” ed allegando:

  •  Curriculum
  • 2 foto primo piano e figura intera (formato jpg, peso massimo 500 Kb)
  • Titolo del monologo o della scena presentata per il provino
  • Dichiarazione di totale disponibilità a partecipare a tutti gli incontri, le prove e le repliche che verranno fissate nel periodo indicato.

COMMISSIONE SELEZIONATRICE

La Commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore del Teatro, Ninni Bruschetta o suo delegato e dal M° Giovanni Greco.

SELEZIONE

  • La selezione avverrà sulla base dei monologhi o scene presentate dai candidati, che non dovranno comunque superare la durata di 5 minuti, tenuto conto delle esigenze di distribuzione previste dal progetto. Ai candidati può essere richiesta una prova su parte, in questo caso si provvederà a fornire per tempo il copione necessario. La Commissione si riserva di convocare alcuni candidati per un ulteriore incontro.
  • La data della selezione è previ sta in prima sessione per martedì 27 ottobre 2015 a partire dalle ore 10:30. La selezione avverrà presso la Sala Laudamo in Messina.
Il Direttore
Ninni Bruschetta
 

Scarica il bando
Vai a bandi e concorsi del Teatro Vittorio Emanuele