A causa dell’emergenza meteo di oggi 29 ottobre 2021 non sarà possibile inaugurare la mostra “Emozioni” di Maria Teresa Giunta che comunque sarà visitabile da domani sabato 30 ottobre 2021 .
L’artista, nasce a Castroreale e si trasferisce a Milazzo, che diventa luogo di ispirazione per il suo progetto artistico. Reduce dalla mostra internazionale di Venezia curata dallo storico dell’arte Giorgio Gregorio Grasso, la Giunta torna a Messina con la mostra “Emozioni”, una personale dove l’artista presenta circa 40 opere in olio e acrilico che raccontano con la sua visione sincera, frammenti di una natura che ci riportano ad un sentimento di serenità e di quiete. “Quando osserviamo un paesaggio spesso lo giudichiamo in modo superficiale, bello, brutto, accogliente, ostile e non ci accorgiamo che invece lui ci parla, è sincero, a differenza di noi uomini non indossa una maschera e ci mostra la sua anima”.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, dal 29 ottobre al 9 novembre 2021 nelle fasce orarie 10.00/12.30 – 16.00/19.00.

Lo svolgimento della mostra avverrà nel pieno rispetto delle normative Covid 19 con ingresso consentito solo ai soggetti muniti di Green Pass e mascherina.

“Emozioni” di Maria Teresa Giunta
Teatro Vittorio Emanuele, via Garibaldi – Messina
Dal 30 ottobre al 9 novembre 2021.

Messina, 27 ottobre 2021.

“Emozioni” di Maria Teresa Giunta