Teatro accessibile alle persone con disabilità sensoriali

Menu

 

Instameet #meetteatrovittorioemanuele

Domenica 10 febbraio, il Teatro Vittorio Emanuele spalancherà le sue porte per accogliere l’iniziativa promossa da IgersMessina in collaborazione con l’associazione culturale ExperDei e il BookshopTVE.
Dalle ore 9:30, fino alle 12:30, sarà possibile accedere all’edificio per dare luogo a #meetteatrovittorioemanuele. Si tratta di un instameet: un evento organizzato da community locali, che a titolo gratuito permettono agli utenti della pagina Instagram dedicata alla città, di incontrarsi e scoprire nuovi luoghi da immortalare e conoscere.
Igersmessina, è attiva in città già da cinque anni, e negli incontri passati ha puntato molto sulla promozione di beni e luoghi che necessitano di essere valorizzati e scoperti; imponente è stata la risposta del pubblico per l’instameet tenutosi a giugno dedicato al Museo Regionale, realizzato sempre a fianco di ExperDei.
Una domenica mattina dedicata alla fotografia ed alla cultura, in uno degli edifici simbolo della città, un’occasione per scattare foto nell’atmosfera magica che solo un teatro può offrire, ammirando il magnifico dipinto di Renato Guttuso e gli altri preziosi tesori che vi sono custoditi.
Inoltre, i partecipanti saranno messi alla prova con un contest fotografico: la foto migliore che verrà pubblicata su instagram con gli hashtags dedicati, riceverà 2 biglietti di primo ordine di palchi per “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, interpretato da Violante Placido, Paolo Ruffini e Stefano Fresi; per il secondo classificato, il premio verrà messo in palio dal Bookshop del Teatro Vittorio Emanuele, gli sarà consegnata una shopper contenente i volumi “La vita del Teatro Vittorio Emanuele”
N.Scaglione edizioni GBM e ” Il Reale Teatro Santa Elisabetta – Vittorio Emanuele 1852-1908″ ed altre sorprese! Per maggiori informazioni sul regolamento è possibile la pagina facebook dell’evento.