Teatro accessibile alle persone con disabilità sensoriali

Menu

 

Nino Frassica presenta il suo nuovo libro “Novella Bella”

Sabato 14 luglio alle ore 19, nell’area pedonale di via Laudamo (accanto al Teatro Vittorio Emanuele), si terrà la presentazione del nuovo libro dell’attore e comico Nino Frassica, “Novella Bella” edito da Mondadori. Varato nell’ambito del progetto Open Theatre, l’incontro con il fuoriclasse messinese sarà moderato da Luciano Fiorino, (giornalista e Presidente dell’EAR Teatro di Messina), con la presenza del Sovrintendente Egidio Bernava.

<<Stavolta ho voluto puntare proprio sulle battute, quelle del repertorio di Che tempo che fa, ma non solo. Penso alla risata pura – spiega Frassica -. Quando io mostrai da Fabio Fazio per la prima volta il novennale “Novella Bella” nessuno ci credette (o si dice crese?). E da allora la gente mi chiede: “Novella Bella” esiste? Questa domanda me la fanno almeno tre volte al giorno. Prima, dopo e durante i pasti. E anche durante la digestione. Me lo chiedono Uomini e Non, Donne e Non. Genitori e Non, Nonni e Nonn. Gente d’Italia e fuori Italia, dell’Estero e fuori dell’Estero.>>

In questo libro Nino Frassica raccoglie finalmente il meglio di “Novella Bella”. Fra gossip, cultura generale, biografie inventate, sondaggi folli, libri e televisione, travolge i lettori con le sue imperdibili anticipazioni: “Oggi, come la parola stessa dice, è nato lo storico e filosofo Benedetto Croce. Quando lui firmava, tutti pensavano che fosse analfabeta”.

Nino Frassica è ormai da anni un simbolo della televisione ma anche della radio italiana. Infatti, conduce su Rai Radio 2 la trasmissione comica “Programmone”, in onda il sabato e la domenica dalle 13.45 alle 14.30. Sono passati circa 30 anni dalle prime apparizioni in televisione con Renzo Arbore in “Quelli della notte” e in “Indietro tutta”, ma con le sue battute, giochi di parole e gag esilaranti. Nino si riconferma ogni anno tra i migliori comici del nostro Paese, capace di far ridere qualunque persona di qualunque fascia di età.

Messina, 11 luglio 2018.