Teatro accessibile alle persone con disabilità sensoriali

Menu

 

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione – PTPC 2021-2023

AVVISO PUBBLICO

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione – PTPC 2021-2023 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina.

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/03/2021 l’aggiornamento al proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021-2023, integrato con il proprio Programma Triennale per la Trasparenza.

Secondo le linee guida dell’ANAC ed il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), è previsto che. le pubbliche amministrazioni e gli enti ad esse equiparati, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione in occasione dell’adozione di propri programmi e piani e per il loro aggiornamento, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, cittadini, organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Il presente avviso è pertanto rivolto a tutti i soggetti interessati e comunque destinatari del Piano, a tutti i cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina ed ha il fine di  consentire la massima partecipazione alla fase di consultazione e per consentire a ciascuno  di formulare eventuali e pertinenti osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento del proprio PTPCT 2021-2023.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento tutti i soggetti interessati e portatori di interesse sono invitati a presentare contributi e/o osservazioni attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Il termine ultimo entro il quale potranno essere trasmessi contributi e/o osservazioni è la data del 03.03.2021. Seguirà la fase dell’istruttoria per l’aggiornamento del Piano.

Osservazioni e contributi dovranno pervenire entro e non oltre la suddetta data e secondo le suindicate modalità ai seguenti indirizzi di

→ posta elettronica certificata (PEC): teatrodimessina@pec.enya.it  

→ mail all’U.Op. Gestione Marketing, Urp e Biglietteria – Responsabile Anticorruzione: resp.anticorruzionetrasparenza@teatrovittorioemanuele.it;

→ tramite l’Ufficio Protocollo dell’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina – Via Garibaldi, s.n. – 98122 Messina – (con consegna a mano – a mezzo posta ordinaria – etc…).

Il vigente PTPCT oggetto di aggiornamento è disponibile nell’apposita sezione di amministrazione trasparente dell’Ente in formato digitale aperto: http://www.teatrovittorioemanuele.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti-corruzione/

Si avvisa che in ogni caso è intendimento dell’Amministrazione mantenere sempre aperta una sezione dedicata alla consultazione ai fini del monitoraggio di piano e per i successivi adeguamenti e/o aggiornamenti al fine di consentire la più ampia partecipazione e il ricevimento di ulteriori contributi da parte di cittadini ed associazioni.

Si avvisa infine che l’Amministrazione ha già attivato il diverso e separato canale delle segnalazioni di whistleblowing al seguente indirizzo http://www.teatrovittorioemanuele.it/wp-content/uploads/2017/03/EAR-Teatro-di-Messina-Segnalazioni-Illeciti.pdf

Scarica allegati:

Modello di partecipazione compilabile

Scarica l’avviso