Teatro accessibile alle persone con disabilità sensoriali

Menu

 

Sabato 16 marzo 2019 audizione per l’ammissione alla Scuola di Danza del Balletto di Roma presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Audizioni Scuola del Balletto di Roma a Messina per a.a. 2019/2020 – 16 marzo 2019

La Scuola del Balletto di Roma promuove da sempre la diffusione della danza a livello nazionale e internazionale, con azioni mirate alla crescita e alla formazione d’eccellenza degli allievi, sia dal punto di vista della danza classica che per i giovani che dimostrano particolari attitudini verso il mondo artistico contemporaneo.
In occasione delle recite di Giulietta e Romeo, storica produzione della Compagnia del Balletto di Roma, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina nei giorni 15, 16 e 17 marzo, la Scuola del Balletto di Roma in collaborazione con l’Ente Teatro di Messina indice un giorno di audizione in palcoscenico nello storico teatro siciliano.

Si svolgerà sabato 16 marzo 2019 l’audizione per l’ammissione alla Scuola di Danza del Balletto di Roma diretta da Paola Jorio presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

L’audizione è rivolta ad aspiranti allieve e allievi dagli 8 ai 19 anni di età ed è tenuta dai maestri dell’organico del Balletto di Roma (commissari per l’audizione, docenti e maitre de ballet della compagnia) in presenza della direttrice. Gli allievi e le allieve saranno selezionati per essere inseriti nelle classi di danza corrispondenti alla loro età e alla loro preparazione secondo la valutazione dei docenti del Balletto di Roma.
I partecipanti allo stage saranno divisi in tre gruppi tenendo conto dell’età: principianti (allievi dagli 8 ai 10 anni), intermedio (allievi dagli 11 ai 13 anni), avanzato (allievi dai 14 ai 19 anni). L’audizione consisterà in una lezione di danza classica.Durante l’audizione, la commissione assegnerà 10 borse di studio per gli stage estivi della Summer School 2019 e per l’anno accademico 2019/2020 agli allievi particolarmente meritevoli.

Per info e iscrizioni consultare il sito: www.ballettodiroma.com o telefonare all’Ente Teatro di Messina Segreteria artistica musica Sig.ra Saija Elisabetta tel. 351/1865526 e-mail: e.saija@teatrovittorioemanuele,it