Teatro accessibile alle persone con disabilità sensoriali

Menu

 

Orchestra Siciliana di Clarinetti

Orchestra Siciliana di Clarinetti

musiche di Grainger, Navarro, Queen, Holst, Williams, De Hann e Delle Ceglie

direttore Marcello Caputo
solista Giovanni Punzi

produzione OSC Orchestra Siciliana di Clarinetti

ingresso gratuito

 

Programma
P. Grainger, Irish Tune from County Derry
Oscar Navarro, Concerto n. 1
Queen
G. Holst, Prima Suite
Williams, Captan America
J. De Hann, Ross Roy
Christmas Festival
Delle Ceglie, Inglesina

 

L’Orchestra Siciliana di Clarinetti è una delle pochissime realtà nazionali che annovera essenzialmente quasi tutte le specialità della famiglia dei clarinetti. Fondata nel 2016, dal suo direttore artistico M° Marcello Caputo, l’Orchestra Siciliana di Clarinetti sta diventato rapidamente uno dei gruppi più originali a livello nazionale.
L’Orchestra attualmente annovera 50 strumentisti accomunati tutti dalla voglia di creare un ambiente stimolante con elevati standard di prestazione e sostenuti da un convinto spirito di collaborazione e condivisione che costituisce la base per ogni attività o progetto che si intende realizzare. I musicisti sono quasi tutti impegnati in attività didattiche e di promozione culturale (Conservatori, SMIM, Associazioni ed enti di formazione e di promozione musicale).
L’OSC ha collaborato con Calogero Palermo, primo Clarinetto del Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam e con Giovanni Punzi, primo Clarinetto Solista dell’Orchestra Filarmonica di Copenaghen.
Nel giugno 2017 l’OSC si aggiudica il Primo Premio Assoluto e borsa di studio di 1000€ al prestigioso Concorso Nazionale A.M.A Calabria di Lamezia Terme, sotto il Patrocinio del Ministero BB.CC.
Grande successo ha riscosso il primo lavoro discografico, in collaborazione con Buffet Crampon Paris, dal titolo Masterpiece for Clarinet Choir (2017) contenente brani celeberrimi trascritti per coro di Clarinetti.
Oltre ai numerosi concerti che sono in programma, l’OSC parteciperà a concorsi nazionali e internazionali specifici, lavorerà alla realizzazione di un DVD con Buffet Crampon Paris in collaborazione con importanti clarinettisti europei.

 

Programmazione

23 dicembre 2022 ore 21

 

Biglietti

Acquistabile solo al Botteghino.