martedì 29 aprile 2025, ore 17

FLASH MOB – GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA

Messina celebra la Giornata della Danza il 29 aprile.

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, istituita nel 1982 dal Comitato di Danza dell’International Theatre UNESCO, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina celebra la ricorrenza patrocinando un calendario di iniziative promosso dall’associazione Dis Danza In Salute.

Si inizia domani, 29 aprile 2025, alle ore 17:00, con un flash mob che si svolgerà nella piazza antistante il Teatro. L’iniziativa è sostenuta anche dal Comune di Messina. La ricorrenza celebra la danza come forma d’arte universale, fondamentale per la crescita culturale e sociale di individui e comunità.

Saranno presenti il Presidente del Teatro Orazio Miloro, il Sovrintendente Gianfranco Scoglio, gli Assessori Comunali Massimo Finocchiaro e Vincenzo Caruso, la Presidente di Dis Danza In Salute Giovanna Tedesco, la Vicepresidente Milena Freni e la Presidente di ASILD – associazione siciliana insegnanti laureati in danza Mariangela Bonanno.

Il 24 maggio 2025, alle ore 20:00, la Sala Grande del Teatro ospiterà il Gala della Danza, uno spettacolo gratuito (previa prenotazione, fino a esaurimento posti) con la partecipazione di scuole di danza siciliane. L’evento sarà preceduto da una mostra di pregiati costumi da ballo, allestita nella Sala Sinopoli.

29 aprile | Flash Mob – Giornata internazionale della danza