Non è più possibile acquistare questo spettacolo.
Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina

Miracolato

936 936 people viewed this event.

di e con Max Angioni
produzione Paolo Ruffini e Vera srl

10 Dicembre 2022  

Max Angioni, comico emergente, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, approda in teatro con il suo nuovo spettacolo: Miracolato, che lo consacra come uno dei nuovi volti più importanti del panorama comico italiano. Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista, in cui Max racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo. Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna, il talento del giovane comico offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana. La verve tipica della Stand-up Comedy accompagna, con ritmo serrato, i diversi quadri del racconto, in cui Max torna a stupire con il tema dei miracoli, con cui è diventato celebre. Miracolato perché rispolvera avvenimenti epici – come quelli descritti nel Vangelo – e li rielabora in una chiave comica ed eccentrica. Miracolato perché Max è stato protagonista di un’escalation di successi nell’ultimo anno, che lo hanno fatto sentire così fortunato, da provare a immaginare nuovi miracoli moderni. La comicità diventa uno strumento, divertente ed inaspettato, per rendere accessibili argomenti apparentemente troppo sacri per concedersi all’ironia, e per divulgare le storie più antiche del mondo, filtrandole attraverso una lente leggera e brillante. “Assecondando l’immaginazione rielaboro le mie sfighe attraverso la comicità, uso il palcoscenico per esorcizzare la mia realtà, e per offrire uno spunto agli altri per affrontare la propria”.

biografia
Max Angioni è nato nel 1990 a Como. Dopo il liceo, decide di studiare recitazione prima presso la scuola Teatro in Centro poi all’Accademia del Comico di Milano. Da giovanissimo era un appassionato di barzellette con le quali intratteneva i compagni di classe.

Max Angioni: comico
Il suo percorso professionale di comico inizia sul palco di Zelig nel 2018. Prima però ha cercato di fare quanta più possibile esperienza. Scrive e recita monologhi, partecipa a dei festival a Londra e Edimburgo. Nel 2020 vince la 24ª edizione del Festival di Cabaret di Martina Franca in Puglia.

Max Angioni e Gesù
Uno dei personaggi iconici che ha interpretato e che ha fatto il successo soprattutto poi sui social è Gesù portato sul paco di Italia’s Got Talent con ironia e freschezza. Il monologo è stato apprezzatissimo dai giudici e dal pubblico, conquistando il secondo posto in finale.

Durante la quarantena non avevo niente da fare e mi son messo a sfogliare il Vangelo. Mi sono accorto che il primo miracolo di Gesù è la trasmutazione dell’acqua in vino durante un matrimonio. Praticamente i suoi poteri, la prima volta, li ha usati per l’open bar,” spiega Angioni raccontando com’è nato il suo monologo dei Vangeli e del primo miracolo di Gesù.

Orario spettacoli e turni abbonati

Data - 10-12-2022

Orario -

Data -

Orario -

Data -

Orario -

 

Date spettacolo

10-12-2022
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Miracolato