Sala Grande

A Mirror – Spettacolo falso e non autorizzato

12601 12601 people viewed this event.

di Sam Holcroft
regia e adattamento Giancarlo Nicoletti

con
Ninni Bruschetta, Claudio “Greg” Gregori
Fabrizio Colica, Paola Michelini
Gianluca Musiu

scene Alessandro Chiti
musiche Mario Incudine

costumi Giulia Pagliarulo
disegno luci Sofia Xella
aiuto regia Giuditta Vasile

per gentile concessione dell’Agenzia Danesi Tolnay

Alessandro Longobardi presenta
una coproduzione Altra Scena & Viola Produzioni

Regione Lazio | Ministero della Cultura


In uno stato totalitario in cui il Ministero della Cultura deve approvare tutte le opere d’arte, il pubblico è accolto in quella che sembra essere una sala eventi addobbata per un matrimonio, per poi scoprire di essere coinvolto in una performance clandestina e senza autorizzazione. Cosa sia la verità è continuamente in discussione, i ruoli sono pronti a capovolgersi e le forze dell’ordine attendono in agguato. Ce la farà il gruppo di attori ribelli a portare lo spettacolo fino alla fine?
E riuscirà il pubblico a evitare l’arresto per questo gesto di insubordinazione?

Con un meccanismo geniale, esilarante e imprevedibile di teatro-nel-teatro-nel-teatro – a metà fra Pirandello, i grandi autori distopici e Rumori fuori scena – A Mirror / Uno spettacolo falso e NON autorizzato è il nuovo testo di Sam Holcroft che ha avuto un enorme successo nel West End londinese. Affrontando temi come la libertà di
parola, l’autoritarismo e la censura, è un elettrizzante thriller dark ad alto tasso di ironia e adrenalina.

Qual è il confine fra politica, potere e arte?
Siamo veramente liberi da qualsiasi forma di censura?
I politici possono condizionare la libertà di espressione? E il pubblico ha bisogno di sentirsi dire la verità o una bugia?

Uno spettacolo di teatro totale, ambiguo e sfuggente, in cui nulla è come sembra e che chiede al pubblico di essere continuamente parte attiva della messinscena.


Un aperitivo di benvenuto al Bar del Teatro

In occasione di questo spettacolo, per ciascuna recita, ai primi 30 spettatori che acquistano un biglietto di platea, il Teatro riserva un aperitivo di benvenuto presso il Bar del Teatro.

L’aperitivo sarà offerto tramite voucher, utilizzabile anche nei giorni successivi alla rappresentazione.

Un’attenzione pensata per accompagnare l’esperienza teatrale con un momento di incontro e condivisione.

Orario spettacoli e turni abbonati

Data - 16-01-2026

Orario - 21:00

Data - 17-01-2026

Orario - 21:00

Data - 18-01-2026

Orario - 17:30

 

Date spettacolo

16-01-2026 to
18-01-2026
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 
Guarda il video
 

Share With Friends

A Mirror – Spettacolo falso e non autorizzato