Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina

Tutti i sogni ancora in volo

2170 2170 people viewed this event.

27 Marzo 2024

Massimo Ranieri torna dal vivo con un nuovo spettacolo, un altro straordinario viaggio tra canto, recitazione e danza, brani cult, sketch divertenti e racconti inediti, per catturare e stupire ancora il pubblico con le grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri e l’incanto affabulatorio della sua interpretazione. 

Dopo la fortunatissima serie televisiva ‘La voce che hai dentro’, che ha fatto registrare indici di ascolto incredibili e che ha visto Massimo Ranieri tornare sul set dopo  vent’anni dall’ultima serie tv che lo hanno visto protagonista (‘Storia di guerra e d’amicizia’ nel 2002) l’istrionico artista torna ai live nei più prestigiosi teatri d’Italia.

Il concerto proposto in esclusiva per il “Teatro Vittorio Emanuele”, è un racconto “Live” del Suo libro e ricalca il format televisivo di “ Tutti sogni ancora in volo”.

Un lungo viaggio dalle migliori canzoni di Massimo Ranieri ai grandi classici della canzone italiana.

La scenografia, tipica delle grandi occasioni, evoca gli show degli anni ‘60 e ’70.

Quasi sessant’anni di carriera, oltre quattordici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di trenta album pubblicati a partire dal primo, registrato a soli tredici anni come Gianni Rock. Un Sanremo vinto nel 1988 con una canzone immortale, Perdere l’amore, in repertorio tantissimi brani indimenticabili (da “Rose rosse” a “Se bruciasse la città” a “Erba di casa mia”) e una capacità unica di rivisitare la canzone napoletana restituendole la nuda eleganza delle origini. E tutto questo per restare al solo ambito musicale. Poi la televisione, il cinema, e l’amore di una vita: il teatro (che permette di mantenere con il pubblico “il rapporto diretto, fisico, che avevo durante i concerti”) sotto la guida dei più grandi, da Patroni Griffi a Strehler. Massimo Ranieri è un artista unico, poliedrico, capace di scartare e di sorvolare qualsiasi definizione, mai appagato e mai stanco, felice ogni sera che lo vede sul palcoscenico. Un personaggio amatissimo che nonostante abbiama superato i settanta continua ad avere l’entusiasmo e la curiosità di un ventenne.

Orario spettacoli e turni abbonati

Data - 27-03-2024

Orario - 21:00

Data -

Orario -

Data -

Orario -

 

Date spettacolo

27-03-2024 to
27-03-2024
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Tutti i sogni ancora in volo