Non è più possibile acquistare questo spettacolo.
Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina

Come Vorrei (La Sirenetta)

2843 2843 people viewed this event.

MUSICAL tratto da “La Sirenetta” di H. C. Andersen

con Anna Curcuruto 

musiche Alan Menken
direzione musicale Giulio Decembrini
coreografie Manuela Migliore & M. Elisabetta Ruffa

regia Sasà Neri

produzione Compagnia dei Balocchi/La Luna Obliqua

Dal 20 Aprile 2023 Al 20 Aprile 2023

Note di regia
Tra musica e canto, recitazione e danza e – per la prima volta assoluta in un musical – il pattinaggio artistico di “Futura 90” di Paola Trimboli, “COME VORREI (La Sirenetta)” è lo spettacolo di punta della Compagnia dei Balocchi diretta da Sasà Neri. Un musical in stile Broadway.
Narra la storia di una giovane che va dove non dovrebbe andare e si innamora di chi non si dovrebbe innamorare. La storia dell’incontro impossibile eppure realizzato tra due mondi paralleli e lontanissimi. Quello sulla terra e quello in fondo al mare. Quello degli umani e quello delle sirene e dei tritoni.
Spaziando tra dramma a comicità, sul palcoscenico prendono vita Ariel, il Re Tritone, Ursula, il pesciolino Flounder, il gabbiano Scuttle, il Principe Eric, tutti i personaggi cari al cuore di tante generazioni, interpretati da performer che, di messinscena in messinscena, hanno definitivamente conquistato il pubblico messinese e non solo.

Sasà Neri

La Luna Obliqua
Costituita il 13 luglio 2004 a Messina, l’associazione “La Luna Obliqua” ha finalità di tipo educativo, formativo, socioculturale e ha un’attività stabile di didattica formazione e avviamento al teatro e produzione, divulgazione e sviluppo dell’arte teatrale.
A “La Luna Obliqua” fanno capo diversi ensemble artistici diretti dal regista e formatore Sasà Neri (EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri, La Compagnia dei Balocchi, I Barcollanti, Ladies & Gentlemen Theatre Company, gli ScaraBbocchi). Dal 2016 l’associazione produce e realizza in autonomia “La Stagione della Luna” che si sviluppa in diversi teatri cittadini. Inoltre, con Sasà Neri come esperto docente, conduce diversi laboratori teatrali nelle scuole di Messina.
“La Luna Obliqua” ha già raggiunto l’obiettivo di costituire una realtà d’eccellenza formando, valorizzando e promuovendo giovani talenti messinesi. Ne sono riprove, tra l’altro, la citazione nel Libro dell’Anno 2017 della Treccani, la copiosa rassegna stampa che annovera numerose testate nazionali e regionali, gli spettacoli andati in scena fuori da Messina (tra l’altro, Teatro Sociale di Amelia, Teatri di Pietra della Sicilia, Matera nell’anno in cui era Capitale europea della cultura, Nur Bar di Roma, Museo delle Trame Mediterranee di Gibellina, MUST Catania), le collaborazioni avute negli anni (tra i quali quelli con il vocal trainer Fabio Lazzara, con l’artista e scrittrice Chiara Modica Donà dalle Rose, con l’artista e scrittrice Solveig Cogliani).
Oggi l’obiettivo de “La Luna Obliqua” è quello di consentire ai talenti messinesi di restare a Messina e realizzare qui esperienze professionali di primario rilievo nazionale, senza l’obbligo di emigrare in altre città d’Italia o all’estero per trovare occasioni di stabilizzazione e serenità.

Orario spettacoli e turni abbonati

Data - 20-04-2023

Orario - 21

Data - 2023-04-20

Orario -

Data -

Orario -

 

Date spettacolo

20-04-2023 to
20-04-2023
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Come Vorrei (La Sirenetta)